Lizard Newsletter

Eventi organizzati

Iscrizione

Prenotazioni

Puoi prenotarti telefonando alla segreteria dell' ACCADEMIA LIZARD di Messina al numero 090/2924981, oppure invando una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . La prenotazione non è per te vincolante. Ciò significa che puoi cambiare idea e decidere poi di non iscriverti. Prenotandoti riceverai la telefonata della Segreteria dell'Accademia che, in base alle tue esigenze, ti proporrà un orario e un insegnante. Se sarai d'accordo potrai, a quel punto, chiedere di iscriverti al corso.

 

Iscrizione

Prima di iscriversi occorre prenotarsi. Solo dopo aver ricevuto la telefonata o l'E-mail di risposta potrai, se vuoi, confermare la tua volontà di iscriverti e dovrai seguire le indicazioni che ti saranno date per il pagamento delle rate, per gli orari e per il regolamento da seguire.

 

Regolamento scolastico

 

  • Al momento dell'iscrizione l'allievo si impegna a frequentare con regolarità le lezioni e a portare a termine il corso.
  • Al momento dell'iscrizione l'allievo dovrà versare due mensilità: una relativa al 1° mese e l'altra all'ultimo (nono) come cauzione.
  • Il versamento delle quote mensili dovrà essere effettuato all'inizio di ogni mese accademico.
  • Se l'allievo risulterà assente alla sua lezione di strumento, non avendo avvisato almeno una settimana prima, perderà la lezione. Ogni lezione persa per causa di forza maggiore riconducibile alla scuola o all'insegnante, sarà recuperata nella settimana successiva o a fine corso. Eventuali lezioni più brevi del dovuto (a causa di ritardi imprevedibili o altro) daranno diritto al recupero totale dei minuti mancanti a fine corso purchè l'allievo, dopo la lezione, passi dalla segreteria per farsi segnare sul suo libretto i minuti da recuperare.
  • L'allievo è tenuto a conservare e portare ad ogni lezione il libretto didattico che andrà tenuto costantemente aggiornato da lui stesso, dalla segreteria e dall' insegnante.
  • L'allievo è tenuto a leggere ad ogni lezione gli avvisi contenuti nella bacheca. Gli orari delle lezioni di teoria musicale saranno sempre esposti nella bacheca. Ogni allievo dovrà consultarla periodicamente. La segreteria non è tenuta ad avvisarvi telefonicamente.
  • Nel caso in cui l'allievo sia assente per due lezioni consecutive dovrà informare la segreteria dei motivi della sua assenza. Se non lo farà correrà il rischio di perdere il suo orario e di doverne accettare uno diverso.
  • L'orario concordato e stabilito all'inizio del corso deve essere considerato invariabile per tutta la sua durata. Su richiesta motivata dell'allievo, tuttavia, sarà possibile cambiarlo; ma solo se ciò sarà compatibile con le esigenze dell'organizzazione didattica. La segreteria si riserva la possibilità di apportare modifiche agli orari, ma sempre nel rispetto delle disponibilità comunicate dagli allievi al momento dell'iscrizione.
  • Cercare di arrivare alcuni minuti prima della lezione. Quando arriva l'ora della vostra lezione (consultare l'orologio dell'ingresso) bussate pure alla porta della vostra aula; appena l'allievo precedente uscirà, potete entrare. Uscendo dalla lezione passate sempre in segreteria.

Informazioni

Scelta dell'insegnante

Prima di iscriversi l'allievo potrà ascoltare i CD dimostrativi degli insegnanti, per accertarsi che l'insegnante che gli viene proposto sia adatto alle sue esigenze ed ai suoi gusti musicali. Dopo l'iscrizione l'allievo comunicherà all'insegnante quali sono le sue aspirazioni. Per alcuni infatti la musica vuole essere solo un passatempo ed un arricchimento interiore personale; in questo caso l'insegnante cercherà essenzialmente di fare in modo che l'allievo impari divertendosi. Altri allievi invece hanno precise ambizioni, vogliono conseguire il diploma LIZARD ed aspirano a diventare musicisti professionisti; in questo caso l'insegnante darà loro un' impostazione più rigorosa, seguendo i programmi della scuola e cercando di sviluppare nell'allievo le sue doti naturali e le capacità creative.

 

Scelta degli orari

Al momento della prenotazione l'allievo comunicherà i giorni e gli orari in cui è disponibile per le lezioni di strumento; la segreteria si impegnerà a fissargli le lezioni nella fascia oraria e nei giorni da lui stabiliti. Da parte sua l'allievo frequenterà le lezioni con regolarità, negli orari e giorni concordati. Ogni volta che sarà assente perderà la lezione.

 

Iscrizione ai corsi

Al momento dell'iscrizione l'allievo dovrà versare due mensilità: una relativa al 1° mese e l'altra come cauzione. Qualora lo studente completi l'intero corso accademico la cauzione varrà come pagamento dell'ultimo (ottavo) mese.

 

Lezioni di prova

Chi è incerto sulla scelta del corso o dell'insegnante può chiedere alcune lezioni private di prova da pagarsi a parte a tariffa agevolata.

 

Tariffa: Euro 25,00 a lezione.

 

Formula di garanzia

Al momento dell'iscrizione l'allievo comunicherà i giorni e gli orari in cui è disponibile per le lezioni di strumento; la Segreteria si impegna a fissargli le lezioni nella fascia oraria e nei giorni da lui stabiliti. Da parte sua l'allievo si impegna a frequentare con regolarità le lezioni, negli orari e nei giorni che avrà concordato. Ogni volta che sarà assente egli perderà la lezione, tranne nei casi particolari previsti nel regolamento generale.

Qualora invece l'allievo voglia interrompere il corso per un certo periodo, potrà usare la FORMULA DI GARANZIA: saldando le rate residue avrà diritto ad un buono per le lezioni che gli restano da fare. Il buono vale un anno e può anche essere ceduto a terzi.

 

Formula di pagamento

I pagamenti sono divisi in 9 rate mensili. Al momento dell'iscrizione l'allievo dovrà versare tre mensilità: una relativa al 1° mese e le altre due come cauzione relative all' 8° e al 9° mese di lezioni insieme alla quota di iscrizione di Euro 20,00.

Qualora lo studente completi l'intero corso accademico la cauzione sarà valida come pagamento degli ultimi due mesi (ottavo e nono).

 

Informazioni

Puoi telefonare direttamente alla Segreteria dell'Accademia LIZARD di Messina il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:30 al seguente numero 090/2924981.